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Ecco la palestra…che non mollerete!

Roma, 21 settembre 2017 – Settembre è solitamente il mese in cui si riprendono le attività interrotte durante i mesi estivi: dagli sport di squadra a quelli individuali, dalla corsa alla palestra. Proprio quest’ultima rappresenta un punto dolente: ci iscriviamo ricchi di entusiasmo, poi per un motivo o per un altro non ci andiamo quasi mai. Noi vi diciamo i 6 motivi che il più delle volte si frappongono tra voi e l’attività fisica, e vi diamo 6 consigli per superare la pigrizia!

1. Ti annoi? Divertirsi è fondamentale per ottenere risultati: allora prova gli esercizi in coppia o le discipline come lo zumba.

2. Hai poco tempo? Devi sapere che bastano venti minuti intensi: affidati al Fast Workout, un programma ritmato dalla musica ad alta intensità.

3. Gli orari non coincidono? Il top sarebbe un personal trainer, un corso a cui puoi partecipare anche all’ultimo o il CrossFit, prenotando le sedute nella fascia oraria ideale.

4. La sala pesi è sempre affollata? Considera altre opzioni in cui non devi aspettare il tuo turno: ad esempio con l’asciugamano (da tenere in mano durante squat e torsioni) o i cilindri.

5. Non vuoi saltare i pasti? Un po’ di pane e qualche fetta di bresaola un paio d’ore prima dell’attività è l’ideale: i carboidrati assicurano carburante, le proteine forza ai muscoli.

6. Perdi la motivazione? È inutile pensare ai risultati ottenibili: le sensazioni positive che provi dopo l’allenamento devono essere l’input che ti spinge a riprovarle.

 
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