Chi Siamo

la farmacia Cambia

Cambia il sindacato

FarmacieUnite è il sindacato delle Farmacie pubbliche e private italiane nato come alternativa a Federfarma il 1° gennaio 2014 con l’obiettivo principale di garantire, attraverso l’analisi del contesto e la condivisione con tutti gli iscritti, economicamente e professionalmente la farmacia.

La farmacia cambia, Cambia il sindacato

La Nostra Visione

FarmacieUnite è il sindacato protagonista nello sviluppo della nuova Farmacia italiana, per una farmacia innovativa con al centro il farmacista, la sua preparazione e professionalità.

FarmacieUnite sostiene un sistema integrato con il SSN di cui deve essere cardine imprescindibile la Farmacia che promuove la salute e il benessere del paziente cliente.

La Nostra Missione

Aggregare in FarmacieUnite le farmacie che condividono il nuovo modo di fare sindacato: aperto, propositivo e pronto al confronto con le controparti.

Essere il sindacato dove tutte le farmacie sono coinvolte e possono esprimere la loro voce per definire percorsi sostenibili ed esercitare al meglio la professione sanitaria tutelando allo stesso tempo l’impresa farmacia.

Il direttivo di FarmacieUnite

Cosa devi sapere sull’Associazione

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è eletto dall’assemblea elettiva ogni quattro anni.
Il numero di Consiglieri è è proporzionato al numero dei soci (non sul numero farmacie) e attualmente è pari a 13 (un socio può essere proprietario di diverse farmacie).
L’assemblea elegge i componenti del Consiglio Direttivo che prevede la rappresentatività geografica. L’assemblea delle farmacie rurali elegge il Responsabile della Sezione Rurale.
Il Consiglio Direttivo elegge il Presidente, il Segretario e il Tesoriere.
Il Vicepresidente è nominato dal Presidente.
L’Assemblea ordinaria è convocata possibilmente entro il mese di aprile di ogni anno per la relazione morale ed economica del Consiglio, per l’approvazione del rendiconto dell’esercizio precedente e del rendiconto nomina preventivo.
L’Assemblea straordinaria è convocata ogni volta che il Consiglio lo ravvisi opportuno, o che ne venga fatta richiesta motivata da un certo numero di soci.
Lo statuto prevede le “Sezioni Locali” (Gruppi territoriali), un organo composto da associati che fungono da raccordo tra il Consiglio Direttivo e le farmacie associate.
Farmacieunite è unico socio del Consorzio Farmarca che si occupa di servizi e convenzioni commerciali a favore delle farmacie nonché della formazione (ECM, sicurezza, ecc.).

Sezioni operative

Ufficio Stampa
Ufficio Legale
Economico amministrativo
Uffici
Centro Studi
Innovazione Tecnologia e Informatica
Assindustria Veneto Centro
Gruppo Tecnico (galenica, legislazione farmacie, veterinaria etc…)

I nostri valori

La volontà di cambiare
La condivisione delle scelte
La trasparenza delle decisioni
La partecipazione alla vita sindacale
L’innovazione della professione
Il lavoro di gruppo per sentirsi parte di un unico ingranaggio
Apri chat
1
Serve aiuto?
Contattaci via Whatsapp, ti risponderemo ancora più velocemente.